lunedì 13 febbraio 2012

Tutorial matrioske supersoft

Quest'anno, cioè ormai l'anno scorso, tra i nostri regalini di Natale c'erano nascoste anche queste matrioskine.
Semplici da realizzare usando piccoli ritagli di tessuto, morbidosissime, sono piaciute alle piccole manine che le hanno ricevute e adottate.
In realtà mi ero ripromessa di farne anche una da tenere per me perchè mi sono proprio innamorata di queste creaturine... poi la pigrizia invernale ha avuto la meglio. Vedrò di rimediare...



Lo so, le matrioske non hanno le mani... ma senza mi facevano un po' senso, sembravano birilli!

Comunque, oggi vi regalo il mio schemino per realizzarle, potete sbizzarrirvi con tessuti e colori e decidere liberamente se dotarle di mani oppure no.
Il modellino è questo, i margini di cucitura sono compresi per il tessuto. Le parti in feltro (o più umile pannolenci) non hanno bisogno di margini.

Le dimensioni... beh, anche qui ovviamente piena libertà.


Ed ecco come faccio io.


Mi raccomando attenzione: danno dipendenza!
E se decidete di creare una (occhio, ho detto che danno dipendenza!) di queste bambolotte, non fate le timide e presentatemela... sono proprio curiosa!

Intanto buon inizio di settimana, spero che il vostro sia migliore del mio... mi sa che ho beccato un virus... fantastici dolori addominali... e il resto...
Vabbè, passerà!
Baci a tutte tutte tutte!

12 commenti:

  1. Bellissime. Ho giusto qualche ritaglio e un pensierino da fare...
    Condivido anche la scelta di realizzare i giochi da sè :-)

    RispondiElimina
  2. Ma sono stupende!!!
    Bellissime scusa!!!
    :-)
    Devo mettermi al lavoro!!

    RispondiElimina
  3. sono fantastiche, peccato che con ago e filo sono una frana...Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Ciao...bellissime le tue matrioskine...proverò a farne una vediamo cosa viene fuori! Io mi chiamo Francesca, adoro le matrioske...grazie e bacibaci

    RispondiElimina
  5. Veramente belle... ma c'è qualche modo per infilarle una dentro l'altra? Così sarebbero delle vere matrioske...

    I giochi homemade sono i migliori!! Ricicliamo cose che abbiamo in casa, non inquiniamo nel produrli e c'è un tale surplus di amore che non puoi non sentirlo, quando ci giochi!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, le mie sono "autonome", vanno da sole! Anche io adoro i giochi home made, purtroppo però è una fase che per i bambini non dura in eterno...

      Elimina
  6. Bellissimo tutorial...mi sono innamorata delle tue matioske!!! Complimenti per il blog, d'ora in avanti ti seguo (sono la tua follower nº200...wow!!)
    Viola

    RispondiElimina
  7. ciao ti ho conosciuta per caso e trovo questo progetto molto bello così l'ho condiviso su facebook nella mia pagina kreattiva spero non ti dispiaccia ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  8. E si mi sa proprio che dovrò provare a farne almeno una! Valeria

    RispondiElimina
  9. bello il tuo blog!!!!!!! ti seguirò sempre... se vuoi conoscere un po' di me, vieni a trovarmi su www.settegattiedunanota.blogspot.com
    ti aspetto!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails