sabato 10 settembre 2011

Sassi crochet

E' una delle mie nuove insane passioni.
I sassi vestiti o sassi crochet che fa più chic. Non sono bellissimi?


Io li adoro: sono rapidi da realizzare e fanno un effetto strepitoso. Lo so, non voglio certo fare la furbina, questa genialata non è idea mia e lungi da me arraffarne la patria potestà. Tra l'altro girellando nel web ho scoperto che cotante meraviglie sono già assai note alle donzelle attente alle ultime tendenze modaiole (parlo di mode creative eh!)
Io li ho scoperti da lei e me ne sono innamorata all'istante. Una notte ne ho realizzato una versione dipinta, carini si, ma niente a che vedere!
E avevo alcuni bei sassoloni tondi che sembrano quasi saponette e lì appollaiati sul bordo della vasca da bagno mi chiamavano e mi chiamavano e mi chiamavano... 
Così mi sono decisa a provare.
Non chiedetemi il tutorial per realizzarli perchè personalmente non sono in grado di realizzarlo, mi manca proprio la pazienza.
Però potete andare qui, oppure qui, blog già segnalato dalla mitica Mammafelice.
In sostanza se masticate un po' di uncinetto, basta capire la tecnica e farsi prendere la mano... e dà una soddisfazione incredibile perchè il risultato è immediato! Io ci sono arrivata un po' tardi, ma meglio tardi che mai!
Unico inconveniente è che crea dipendenza: potreste ritrovarvi a smuricciare il muro della vicina alla ricerca di sassi perfetti...

Guardate un po' le bomboniere di questo delizioso matrimonio! Bellissime, d'effetto e con minima spesa!

Baci baci e su,andate a crochettare! Io vado a caccia di sassi rotondi, ma l'impresa qui in zona è ardua! Ci vorrebbe proprio una gitarella al mare, viste  le temperature ancora superestive :) 

11 commenti:

  1. Che carini che sono.....è vero e devono essere anche facili da realizzare....grazie dei link e buona giornata

    RispondiElimina
  2. già la versione dipinta era molto bella ... ma questi sono fantastici! che pazienza! un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ma sono bellissimi!!! Ho un sasso gigante che potrebbe fare da fermaporta...che bella idea!
    Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Federica... piacere di conoscerti ^___^
    Troppo forti questi sassi vestiti: che eleganza! Non ne avevo mai visti...
    Bravissima!
    Farò un salto a sbirciare nei link che hai inserito...
    Grazie! e...

    Grazie per esserti iscritta al mio blog candy... In bocca al lupo! ^___^
    Dona

    RispondiElimina
  5. CeRRto che sassi crochet suona moolto più chic di 'sassi in mutande', come li abbiamo ribattezzati Claudia ed io: bellissimi, posso affermare io che ho la fortuna di averne ben due...

    Grazie a te, Miciona bella!

    RispondiElimina
  6. Ma che bel blog!!!
    Sono contenta che il suggerimento del 'dipinto virtuale' sia piaciuto!!
    ...Io i sassi crochet non li avevo ancora notati sul web, ma ora me ne sono innamorata!!complimenti!!

    Sara

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Tutti i tuoi lavori sono veramente belli, ma i sassi vestiti in versione dipinta sono i miei preferiti (insieme all'acquarello delle fragoline che tuo figlio scambiò per pomodori!)
    Lavinia

    RispondiElimina
  9. Ciao Federica!La tua campanina è stupenda, mi piace da matti e ha trovato proprio il suo posto!Grazie ancora, grazie!Senti...ma una handicappata con l'uncinetto potrebbe mai arrivare a fare le piastrelle della nonna?C'è speranza per me?Da dove parto?se parto...
    Ciaoo
    Alessia

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutti per i complimenti ma, ripeto, non ho grandi meriti creativi se non quello di aver crochettato un po'!

    Dona- grazie a te per l'opportunità del candy!

    Dany-non ti gasare troppo eh!se vuoi ti faccio un paio di mutande vere all'uncinetto!

    Lav- non mi ricordare le fragole-pomodoro...ancora non ho superato lo choc :P

    Ale- certo che puoi farcela! Lo schema delle piastrelline (anche dette quadrati granny) è semplice, ma io come avrai capito non sono brava a dare spiegazioni scritte... cerca sul web, ne trovi di sicuro ben fatte, anche su you tube, così vedi in diretta... in certi casi gli occhi e il cervello funzionano meglio del cervello da solo :)
    E non mollare! Se hai bisogno io, con tutti i miei limiti, sono qui...

    RispondiElimina
  11. Molto belli ! Anch'io li ho fatti questo agosto. Ancora non ho avuto tempo di postarli e devo dire che creano dipendenza.
    Marigio xo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails