martedì 27 settembre 2011

Lady Margherita

Un'amica mi chiede consiglio per confezionare alcune Pigotte dell'UNICEF per Natale...
La mia Margherita mi chiede di comprarle una bambola di stoffa, morbida e con i capelli rossi, proprio come lei... la vuole vestita di giallo e viola (!)...
Unite le due cose. Risultato è che mi viene una gran voglia di cucire una bambolina.


Travolta da smania creativa nasce questa bamboletta tenerona, con le code lunghe e le gote rosa. Usando cose che avevo in casa, purtroppo è un po' anemica, non ho trovato una stoffa di un colore più adatto per la pelle, sob... però mi piace anche così!


E' "spogliabile", perchè alla vera Marghe piace togliere e mettere gli abitini... il vestito quindi è staccato dalla bambolina...
ma non potevo certo lasciarla completamente nuda: le ho dipinto le mutande!


Come si chiama questa signorina? Non sto neanche a dirvelo...

Ah! Nel link delle pigotte trovate il cartamodello da scaricare, da ingrandire a piacimento, e le indicazioni per realizzarla.

Happy dolling!

17 commenti:

  1. Chapeau Federica!Bellissimo lavoro!Avessi una bimba proverei a farla anche io...ma visto che non ne ho, meglio mi diletti a farmi i cuscini che mi mancano...
    ciaoo

    RispondiElimina
  2. La bambola e' adorabile ma il mio sguardo e' distolto dalla bellezza della cassettiera shabby chic.
    L'hai fatta tu?
    Sei bravissima.
    Un abbraccio virtuale da Roma.
    Anna

    RispondiElimina
  3. eccomi a ricambiare la tua visita e grazie di partecipare al mio candy!!! Qui ho spulciato il tuo blog.. e che meraviglia!!! Certo che tuo figlio non era tanto convinto di andare a scuola!!! LA bambolina è deliziosa e addirittura con le mutandine è fortunata le altre bambole in genre non le hanno in dotazione!! Ahahahah
    A presto
    barbara

    RispondiElimina
  4. Bellissima!! Sicuramente Margherita è fortunata ad avere in casa la "fatina del cucito"...lei chiede e tu ralizzi! Poi abbiamo talmente tanti materiali di recupero!! Bravissima! Vale

    RispondiElimina
  5. E' bellissima e curata in ogni particolare! E ti dirò, mi piace molto anche palliduzza! :-)

    RispondiElimina
  6. è deliziosa....complimenti!!!
    sei stata bravissima....magari un giorno ci proverò anche io!!!
    a presto
    CRI

    RispondiElimina
  7. Ma è meravigliosa..... cosa dire... tua figlia è fortunatissima ad avere una mamma così brava! E poi vuoi mettere... fatta con tutto il tuo amore... Sono sicura che ne sarà rimasta entusiasta...
    Stupendaaaaaaaa

    RispondiElimina
  8. Stupenda, complimenti Federica, ammiro molto chi ha questa abilità nel cucire. Sarà anche un pò pallida, ma visto i suoi coloratissimi abiti e capelli, sta bene anche così. Margherita è fortunata ad avere una mamma che le confeziona le bambole in casa. Avevo già sentito parlare delle Pigotte, sono davvero carine!

    RispondiElimina
  9. che meraviglia....anche io quando la gnoma era piccola le avevo fatto una bambola come lei....compresa di mutandine! :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
  10. Il pallore è chic, quindi va benissimo così! Mi piacciono molto le mutandine a pois e l'ombelichino rosa è una chicca!!!
    Un abbraccio!

    Emanuela

    RispondiElimina
  11. Ciao!
    Partecipi al nostro GIVEAWAY?
    In palio c'è una delle nostre bamboline handmade!
    Questo è il link:
    http://cromanticamente.blogspot.com/2011/08/lets-celebrate-their-first-b-day-lets.html

    Ti aspettiamo, sono gli ultimi giorni per partecipare!
    Roberta&Giovanna - Cromanticamente -

    RispondiElimina
  12. Ale-buon lavoro con i cuscini, allora!

    Anna-no, è un regalo... mi diletto in restyiling ma non arrivo a tanto.Mi accontento di risultati molto più umili...

    Barbara- Grazie a te!

    Valentina- I miei "materiali di recupero" prima o poi faranno esplodere la casa!

    Lidia- è bianchiccia, proprio come me!

    Cri-Prova prova e poi fammi sapere!

    Claudia-Ti concedo un po' di tempo per i tuoi grandi cambiamenti in corso, poi con l'anno nuovo ti voglio vedere all'opera!

    Ninfa-Le pigotte sono molto belline, e per farle si possono coinvolgere i bambini.Questa mia amica ha portato il progetto nella scuola della sua bimba.Che brava eh?!

    Lo-Sarei curiosa di vederla... ce l'hai ancora?

    Emanuela-Si, dell'ombelico rosa vado molto fiera, sono contenta che l'hai notato!

    Giovanna e Roberta-Grazie per l'invito ma non riesco ad aprire la vostra pagina :(

    Annarita- Si, io le adoro, le Margherite;)

    Cooksappe-BUBU'!

    RispondiElimina
  13. è bellissima!!!
    le codone, il vestitino, l'ombelico...le mutandine colorate! deliziosa :)

    RispondiElimina
  14. Pandora- ehi, non scherzare! Le tue pupe sono molto più professionali!

    RispondiElimina
  15. Bellissima la tua bambola, il dettaglio delle mutandine è fantastico!
    Ciao!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails