venerdì 26 agosto 2011

La mia montagna...

Sono giorni pigri. Di assestamento dopo vacanze super riposanti e di pianificazioni per un nuovo settembre in arrivo. Siamo ancora nella casa in campagna, qui ci siamo salvati dalle temperature tropicali degli ultimi giorni.

L'ultima volta che ho scritto eravamo in partenza per la montagna, per il sud-tirolo. Una settimana incantevole: per il luogo, la compagnia, la stagione -fortunatamente pioveva sempre la sera quando eravamo già rientrati in albergo- insomma siamo stati davvero benone.
Eppure... eppure mi sono resa conto che i primi giorni sono stati faticosi, emotivamente intendo. Come se tutti i pesi che ci portavamo sulle spalle non avessero alcuna intenzione di mollarci.
Gli ultimi mesi sono stati un arrancare continuo alla ricerca di un po' di pace che sembrava non arrivare mai... non appena la guardia si abbassava un pochino ecco che subito arrivava una nuova mazzata tra capo e collo.
Così quando siamo partiti ci siamo tirati dietro un carico di emozioni negative che era diventato difficile da gestire e che si stava insinuando meschinamente in ogni angolino delle nostre giornate.
Mi sono serviti due giorni per fare il punto della situazione, per rimettere tutto sulla bilancia e riscoprire e rivalutare quello che è davvero importante... i miei bambini, mio marito, noi come famiglia indipendentemente da tutto il resto che, per quanto negativo e difficile possa essere, poi passa sempre.
Noi come un rifugio sicuro, noi come un abbraccio stretto a sorreggersi a vicenda, noi quattro...
Così la vacanza ha avuto una svolta, si è riempita di sole e di pace, di passeggiate, corse in bici tra le mele, bagni rilassanti in piscina, compleanni e anniversari festeggiati.
Mentre riguardavo le foto -in realtà ne ho fatte poche e brutte- mi sono divertita un po'.
Ecco la mia-nostra vacanzina in montagna.
Cieli azzurri e prati verdissimi

Cieli grigi e prati verdognoli

Studio di cartine e percorsi

Corse pazze sul bob (consigliatissimo per scaricare le tensioni)

Camminate, camminate, camminate ossigenanti

Bellissimi percorsi in bici tra le mele (sorvolo sul male alle nostre, di mele)

Mele, mele, mele a perdita d'occhio

Legami che si fanno più stretti

Rifocillanti e golose pause nelle baite

Riscoprire quanto è prezioso il tempo trascorso insieme

E festeggiare 10 anni di matrimonio!

Non poteva esserci modo migliore!

E tanto per non farci mancare niente, mentre eravamo in montagna abbiamo fissato dieci giorni al mare!
Poi vi dirò...
Bacioni a tutte e bentornate!

7 commenti:

  1. Le foto sono bellissime, e raccontano la vostra unione e la vostra meravigliosa famiglia....le cose più importanti e fondamentali, per attraversare i giorni bui che prima o poi capitano a tutti, della nostra vita....buone vacanze al mare allora....un bacio

    RispondiElimina
  2. Vi auguro di continuare a portare dentro di voi queste belle sensazioni per tutto l'anno, così la vita sembrerà meno dura :o)
    bentornata !!!
    Annalisa
    PS felice anniversario !!!

    RispondiElimina
  3. bentornata a te! e auguri di cuore per il vostro amore! un abbraccio!!! ps. spero di riuscire a postare presto qualche foto della "nostra montagna"! ; )

    RispondiElimina
  4. Che bei posti l'ideale per rigenerarsi.
    Le foto sono molto belle e i tuoi bimbi splendidi.
    Buon rientro ciao leti

    RispondiElimina
  5. Ma...ma... ALIENI!!!! guardate che lo so che avete rapito la mia Micia Preferita, quella toscanaccia e sarcastica, per mettere al suo posto questo clone sdolcinato!
    Che ti è sucesso in montagna, amica mia??!! E' stata l'acqua? Oppure lo strudel??

    (son felice che la vacanza ti abbia fatto questo effetto, tante ne avevate di zavorre da scrollarvi un pò di dosso, spero che l'effetto duri il più possibile)

    RispondiElimina
  6. PS (eri una sposa stupenda! Auguroni per i prossimi 110!)

    RispondiElimina
  7. anch'io i primi giorni di vacanza sono stata davvero male... il carico, il pieno che facciamo durante l'inverno alla fine dobbiamo, ahimè smaltirlo e digerirlo in qualche modo...
    le tue foto son davvero belle e simpatiche!
    dove siete stati di preciso? mi piacerebbe proprio una vacanza di montagna un anno o l'altro!
    un bacio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails