lunedì 17 gennaio 2011

97... e si che sono tanti!

Oggi la mia nonnina Amelia compie 97 anni. Le faccio tanti auguri, un milione di auguri, a questa nonna piccina piccina che ha cavalcato quasi un secolo di storia e che io adoro abbracciare e baciare e coccolare.
La sento preziosa, la sento nel cuore rimpiangendo di aver scoperto questo affetto speciale un po' tardi.

Nonna mia, mille auguri a te, rimasta unica radice di un albero tanto grande e tanto bisognoso e desideroso di acqua e linfa e vita per sopravvivere!


 Buon compleanno nonnina cara, dispensatrice generosa di energia, di sorrisi e di allegria, amante della compagnia, delle canzoni, della vita, sempre. E' stato così bello festeggiarti, ieri, tutti insieme!



Perdonatemi se sono assente, è un periodo un po' così. Ci sono giorni in cui ogni cosa mi pare pesante e faticosa, in cui faccio progetti per poi subito smontarli, e ne faccio altri e smantello anche quelli.
Sento il bisogno forte di abbracciare i miei bambini, di vederli felici, sentirli ridere, stare con loro. Ho voglia di sole, ho bisogno di luce, di uscire, di sentire voci e parole, di perdermi tra le persone, di condividere.

Un po' come quando hai addosso un maglione con il collo troppo stretto.
Certo, respiri lo stesso. Però che fatica!

Cavolo, quando finisce questo inverno? Possibile che ogni volta mi faccio fregare!?

12 commenti:

  1. Che bel traguardo!
    Auguri alla tua dolce nonna!

    ciao
    Giuly

    RispondiElimina
  2. ma auguri di cuoreeeee!!!
    la tua nonnina è splendida! (e anche tu perchè sei tu quella della foto, vero?)

    e...a proposito di inverno, lascia stare, va'...io non ce la faccio più. e poi son giorni un po' così anche per me...
    sono come te, mi faccio sempre fregare.
    un abbraccio forte,
    dai che ce la facciamo,
    paola

    RispondiElimina
  3. tanti tanti auguri alla nonna ...
    l'inverno passa le giornate si stanno già allungando vedrai presto sarà primavera

    RispondiElimina
  4. Auguri alla tua nonna, alle tue radici e a quelle della tua famiglia.Radici da tenere strette e festeggiare!

    RispondiElimina
  5. Oh Federica.. che piacere risentirti!
    Vedrai.. questo lungo inverno presto lo lasceremo alle spalle!
    Auguri alla tua deliziosa nonnina.. che anche se non conosco viene voglia di abbracciare e baciare..
    (oh quanto mi manca la mio cara nonna Santina!)

    RispondiElimina
  6. Quanta energi traspare da quel volto ma anche tanta tenerezza, dai un grosso bacione alla tua nonna e falle tanti auguri da parte mia.
    E tu tieni duro tra un pò l'inverno finirà e il sole arriverà a riscaldarci.
    Ciao un abbraccio Leti

    RispondiElimina
  7. Auguri a nonna Amelia, che ha raggiunto i 97 anni non solo in una forma splendida, ma con un sorriso davvero invidiabile! Un saluto anche a te, Federica che le stai accanto con tanta dolcezza!

    RispondiElimina
  8. Ma auguri Nonna Amelia, che mi sembra in ottima forma!
    Bellissime le tue parole, il tuo affetto, il fatto che riesci a cogliere l'importanza delle radici quando ancora te la puoi coccolare.
    E tu coccolala fino allo sfinimento, eh!!

    RispondiElimina
  9. che tenera questa foto! tanti tantissimi auguri alla nonnina!

    RispondiElimina
  10. ...buon compleanno alla nonna....e ....finisce l'inverno... finisce.:)
    Ciaooo Vania

    RispondiElimina
  11. la tua nonna è meravigliosa...esprime energia e vitalità..tantissimi auguri a lei e un abbraccio a te...contro l'inverno il sole ce lo fabbrichiamo noi con la nostra attenzione reciproca!

    RispondiElimina
  12. Cara Federica che nonna splendida che hai. 97 anni e non dimostrarli, ha un sorriso così fresco ed energico!
    Ti mando un abbraccio sperando che quel collo alto e stretto possa presto diventare una t-shirt scollata! :-)
    L.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails