martedì 23 novembre 2010

Red velvet mei tai

Oggi mi sono presa mezza giornata per me. Sono andata a conoscere una signorina, piccina piccina, che non ha neanche tre mesi... Sofia. Una fagiolina dolcissima, con un musino che te lo prenderesti a morsi!
E sono andata anche a ri-conoscere la sua mamma. Siamo state bambine insieme, praticamente nate insieme e insieme cresciute, fino all'adolescenza quando ci siamo un po' perdute... un breve riavvicinamento, seppure intenso, in occasione di un viaggio in Irlanda... poi più niente.
Ma le persone a volte ti rimangono nel cuore, ti ricordi di come erano, di come eri tu con loro, di come ti facevano sentire. E allora si, l'ho chiamata e ci siamo incontrate nella sua casa inondata di luce, con una bambina tenerissima a far da cornice e a ricordarci che il tempo è passato e le cose sono cambiate... ma davvero sono cambiate? Per certi versi ovviamente si ma poi guardandoci negli occhi ci siamo accorte che siamo sempre le stesse sceme di prima, figli o no... e abbiamo parlato parlato parlato, a ruota libera scoprendo che le cose in comune sono ancora tante, esperienze vissute, percorsi fatti, ricordi custoditi, sorrisi condivisi. Ma ti ricordi? Equella volta? E quell'altra volta che...
Un pranzo semplice dal sapore speciale, un tornare un po' bambine, ritornare un po' vicine e complici anche se per poche ore.
Con la promessa di rivedersi presto perchè sennò sarebbe proprio un peccato.
Salgo in macchina per rientrare a casa e mi si stampa in faccia un gran sorriso. E' stata una giornata proprio felice. Così, semplicemente, senza fare niente.


Ho cucito un mei tai per la piccola Sofia, lo volevo caldo e avvolgente, di un bel colore pieno di energia come piace alla sua mamma. Velluto rosso.
Il modello l'ho preso qui.
E lo posso dire? E' venuto stupendo! Morbidissimo, tanto che mi piacerebbe farne uno gigante per raggomitolarmici dentro...
... chi mi porta sulle spalle?

Adoro il velluto rosso.. fa tanto Christmas time!

Eccolo ripiegato per benino pronto per essere...

... insacchettato!

9 commenti:

  1. quanto sei brava..crei piccoli capolavori che esprimono il tuo affetto...un pomeriggio così speciale hai fatto davvero tanto per questa bella coppia di amiche ritrovate :)

    RispondiElimina
  2. davero con certe persone non conta quento spesso ci si vede/sente, siè in sintonia, punto e basta. bellissimo il colore e, hai ragione, è venuto benissimo! altrochè se puoi dirlo! ;-)

    RispondiElimina
  3. Che bello! :-D ... tutto!!!!!

    RispondiElimina
  4. che meraviglia! colore e tessuto sono bellissimi. ho portato chiara per molti mesi ed è una cosa stupenda ... complimenti è davvero bellissimo!

    RispondiElimina
  5. che incontro incredibile! belle queste storie di amicizia che resiste al tempo! il mei tai è stupendo, un regalo prezioso!

    RispondiElimina
  6. Hai avuto un pensiero bellissimo, la confezione è impeccabile.
    Ti auguro altre giornate così,
    ciao,
    Amalia

    RispondiElimina
  7. Ma che brava che sei.... e poi mi piace tantissimo il colore che hai scelto!!!
    Sei un fiume in piena di energie...
    Un abbraccio
    Claudia

    RispondiElimina
  8. Vi invito a partecipare allo scambio di Natale che organizzo sul mio blog, http://ilcoltellodibanjas.blogspot.com/2010/11/scambio-di-nataleprontivia.html

    grazie Federica, un bacione!

    RispondiElimina
  9. Che bel reaglo! Splendido anche il sacchetto per contenerlo. Mio cugino e sua moglie aspettano una bimba e mi piacerebbe fargliene uno...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails