domenica 17 ottobre 2010

Tempo di zucche

Halloween si avvicina e quest'anno avevo voglia di fare una zucca, una zucca vera da scavare all'interno, intagliare donandole occhiacci e bocca sdentata, illuminare con un bel cero all'interno. Beh, questa zucca spaventosa ce l'ho ancora in programma... intanto però nella casa virtuale della Salvia ho trovato questo bellissimo tuto per fare le zucche imbottite e ieri pomeriggio in quattro e quattrotto ho cucito e imbottito questa qui:

E' veloce e divertente e soprattutto si vede subito il risultato!
Un consiglio... anzi due: usate tessuti abbastanza pesanti e consistenti perchè in alcuni punti il cotone leggero tende a sgranarsi con la tensione dell'imbottitura... e poi di imbottitura procuratevene una quantità industriale! Quanto mangiano queste zucche!

Adesso sto aspettando che la mia zucca si trasformi in una bella carrozza... per ora niente... se succede qualcosa vi faccio sapere!
Baci baciniiiiii!

8 commenti:

  1. Bellissima! Ma quanto siete brave tu e Daniela Verde Salvia? Io non saprei quale zucca scegliere perchè sono entrambe bellissime! Complimenti.

    RispondiElimina
  2. Il tutor della Salvietta spopola... e a ragione... ha avuto una bellissima idea... che tu hai interpretato e personalizzato benissimo! Brava! ;-D

    RispondiElimina
  3. Una zucca modella?! bella e complimenti

    RispondiElimina
  4. Io a creare questa zucca ci avrei messo una settimana..tu hai mani veloci ed é venuto un gran bel lavoro!

    RispondiElimina
  5. è bellissima!!! che brava! mi vien voglia di provare, chissà domani, quando torno da lavoro....
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Ma che simpatica questa zucca!!! Sei veramente brava.

    RispondiElimina
  7. bellissima la tua zucca...io non ci provo nemmeno...uff:(

    RispondiElimina
  8. Successo qualcosa?
    Davvero bellissima la tua zucca.... e meno male che l'hai fatta in fretta e furia....
    Bravissima

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails