martedì 12 ottobre 2010

Hello Kitty for Margherita

In genere sono abbastanza contraria alle mode, cioè non proprio contraria... semplicemente preferisco non starci dietro perchè mi sembra che tolgano personalità e fantasia ad ogni cosa.
Lo so, sono una pallosa antipatica.
 Certe volte non esito a ricredermi, specie quando ci si riferisce a qualcosa che mi fa tornare alla memoria ricordi di me bambina. E poi si sa, le mode girano e rigirano, vanno e poi ritornano e ormai alla mia età sono già calata in pieno nel secondo giro... sob...
Insomma senza girarci tanto intorno, la Margherita impazzisce per Hello Kitty e siccome questo gatto col testone è stato anche una mia passione giovanile ecco che non potevo non farle la torta di Hello Kitty.
Mi sono divertita a prepararla e a decorarla e, io che non sono mai contenta delle cose che faccio, anche molto soddisfatta del risultato.
Dadaaaaannnnnnnnnnn............


Che ve ne pare? Se non vi piace non ditemelo...
L'anno scorso avevo preparato questa impazzendo per ricoprirla con la pasta di zucchero... mi ero messa in testa di farla da sola ed era stata un'impresa, si appiccicava dappertutto... quest'anno ho usato quella pronta ed è stato un divertimento stenderla con il mattarello e ricoprirci il dolcione!
La base della torta è un pan di spagna strepitoso, è stato un esperimento che non avevo mai provato ed è risultato perfetto. Ho farcito l'interno con crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente dopo aver leggermente inumidito il disco di pasta con il latte.
La ricetta sia del pan di spagna che della crema l'ho rubata a lei... grazie grazie grazie!
Per il disegno di Hello Kitty ho usato una cialda rotonda comprata al supermercato. L'idea era di metterla così com'era ma era veramente troppo rotonda... allora ho ritagliato la sagoma del gatto e l'ho attaccata dopo aver bagnato leggermente la superficie della torta!
Ok, vi ho fatto due maroni così... perciò basta!
Vi lascio con due foto della festa: la Marghe che spenge la candela (dopodichè la mia torta sublime è stata rovinosamente tagliuzzata) e la coppia Margherita-nonna Amelia. 3 anni contro 96. Alla faccia del salto generazionale!



Riuscirò a non assillarvi per un po' con le mie prodezze da pasticcera provetta? Chissà chissà... ops... venerdì c'è la festa di Pietro! Omamma.......

11 commenti:

  1. ma che brava sei? Bellissima torta...e sarà stata anche buona.

    RispondiElimina
  2. Bravisssssssssssima, è bellissima questa delicatissima torta!!!!!
    grazie a te. e tanti auguri alla piccola cucciola, qualche mese piu' piccola del mio cucciolo.

    RispondiElimina
  3. Che bella torta sei molto brava complimenti !saluti Chiara

    RispondiElimina
  4. Complimenti per la torta, è semplicemente perfetta!
    Anch'io sono una pallosa antipatica contraria alle mode (ma come te, ogni tanto faccio un'eccezione..)
    Attendiamo il resoconto della festa di Pietro..

    RispondiElimina
  5. Una provetta pasticcera veramente!

    RispondiElimina
  6. mammamia ma è perfetta!!!
    clapclap e bravabravissima :)
    e naturalmente...augurissimissimi margheritina!!!

    RispondiElimina
  7. bellisima torta,tenerissima coppia di nonna e nipotina alla quale vanno mille auguri,ciao brava

    RispondiElimina
  8. Bellissime: torta e Margherita!

    RispondiElimina
  9. Pan di spagna, crema, cioccolato...Deve essere buonissima oltre che bella! Auguri a Margherita, alla mamma e alla supernonna!

    RispondiElimina
  10. He brava Federica che hai ceduto. Ti capisco benissimo... non provo simpatica per Hello Kitty ma poi mi chiedo quante volte da piccola ho voluto cose che i miei genitori non amavano?
    Ogni tanto è giusto anche assecondare, la torta è venuta una favola e Margherita è carinissima!
    In bocca al lupo per la festa di domani!
    baci L.

    RispondiElimina
  11. Ma degna della miglior pasticceria!
    Complimenti,
    HelloSalvia

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails