giovedì 9 settembre 2010

Una stagione:l'estate!

Siamo stati al mare, tornati in campagna e partiti di nuovo per qualche giorno di mare, come per dare saluto a questa estate che se ne è volata via come un soffio, come un pensiero, come le note di tante canzoni che probabilmente non ascolteremo più.
Adesso siamo a casa, la casa dell'inverno, del lavoro, della scuola. Di un tipo di vita che piano piano sta riprendendo i suoi ritmi. Io sto cercando di fare ordine, dentro e fuori... ma quando ci sono tante cose accumulate nel tempo, ormai nascoste chissà dove, bisogna darsi da fare per andarle a cercare dopo aver constatato che non servono a niente, che al di là di ogni previsione sono perlopiù inutili, e liberarsene per far posto a cose nuove, nuovi interessi, più ricchi, più appaganti e gratificanti. Che non sempre conviene rimanere ancorati a quello che non vale più la pena, forse aprire un po' gli occhi e accorgersi che c'è sempre di meglio.
Sono in una fase di ripulitura, butto, butto,butto via per fare spazio, luce e pulizia, in ogni senso.Con nuovi progetti, idee, voglia di fare e di sorridere tanto.
Bentornati in questa estate ormai agli sgoccioli, che inizia a lacrimare aiutata dall'aria già pizzichina del mattino...

3 commenti:

  1. Benissimo cara....
    Prima di tutto ben tornata a te e alla tua famiglia.... mi mancavano i tuoi post!
    Sembri davvero carica.... pronta per un nuovo anno pieno di novità! E ripulire la propria vita, partendo anche dalle cose materiali e non solo è di buon auspicio per tante novità!
    Noi siamo pronti ad ascoltarle virtualmente.....
    In bocca al lupo per questo nuovo inizio cara....
    Un abbraccio.... :-)
    Claudia

    RispondiElimina
  2. Bentornata Federica.
    Evidentemente le vacanze ti hanno ritemprata, vista la carica di energie e di buoni propositi che stai esprimendo.
    E allora, buon lavoro!

    RispondiElimina
  3. Anch'io al ritorno ho l'impulso di gettare tutto per ricominciare.. peccato che finora non sia riuscita a metterlo in pratica come avrei voluto.
    Spero che il tuo ripulisti porti tante cose nuove e belle.
    Bentornata!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails