giovedì 1 luglio 2010

Morbidi amici

Ultimamente avevo messo a riposo la mia macchina da cucire. Ci siamo dedicati per lo più ad attività all'aperto, ad accogliere la bella stagione, il sole, il caldo. Da un paio di giorni di caldo ce n'è in abbondanza, talmente tanto che stamani ci ha costretto a rintanarci in casa. Che fare? La sentivo scalpitare, la canterina, così abbiamo deciso di farle sgranchire un po' le gambe, ehm, gli aghi...
Ma niente progetti impegnativi, solo cose semplici e veloci, da iniziare e da terminare, magari prima di pranzo. Qualche ritaglio di stoffe ikea, qualche nastrino, un po' di feltro dei bottoncioni neri neri e sono nati

il PULCINO


e il PESCIOLINO

Mi piace tanto realizzare cose morbidose per i miei bimbi ( spesso sono loro a chiedermi di cucire animali o mostriciattoli, mi aiutano a scegliere i colori e le stoffe da usare, mi propongono come farli) e da regalare. Sto imparando che cosa vuol dire fare qualcosa insieme, qualcosa di vero, concreto, una realizzazione a più mani...lo sto sperimentando adesso con Pietro (la Marghe è ancora troppo piccolina anche se è già una gran ciacciona) e dalla sua collaborazione sempre più assidua mi accorgo di quanto sta crescendo.
Per fortuna a lui piace riempire i pupazzi con l'imbottitura: una fase che non è la mia preferita... insomma siamo una squadra ben assortita!

E a lavoro ultimato arriva la soddisfazione di tante tante coccole morbide!



7 commenti:

  1. Beh, che dire, il vostro lavoro di squadra funziona alla grande: le tue creazioni coccolose sono bellissime!
    Complimenti!!!
    Eleonora

    RispondiElimina
  2. tenerissimo e molto carino!! che brava, capisco perchè la piccina scalpitasse.. :))

    RispondiElimina
  3. Wow.. ma sono tenerissimi!!!
    Nelle prime foto sembravano di dimensione più piccola.. poi però abbracciati ai tuoi bimbi..eh eh.. sembrano giganti!
    Complimenti Fede! Che fantasia!!!

    RispondiElimina
  4. Ma che belli! Complimenti, siete proprio bravi!!!:))

    RispondiElimina
  5. ma il pesce è strepitosooooooooooo,m davvero bellissimo, tenero, morbidoso, quasi quasi mi ci metto pure io a farne uno..

    RispondiElimina
  6. Che belli, i pupazzi ed i tuoi bimbi..meraviglioso realizzare qualcosa insieme! Grazie ancora Fede!

    RispondiElimina
  7. Come sono teneri e dolci i pupazzi che hai creato per i tuoi bimbi! E infatti i tuoi bimbi mi sembrano molto soddisfatti!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails