mercoledì 16 giugno 2010

Rossopomodorino

Un post al volo, veloce veloce come questa ricettina che vi racconto, per una pastasciuttina da leccarsi i baffi. A me piace tanto, forse perchè la cucina spesso la mia mamma e devo dire che pur essendo di una semplicità disarmante non riesco mai ad eguagliarla nel risultato.Ma ci provo...
PASTA CON I POMODORINI
Gli ingredienti, tutti basic, li vedete nella foto: un vasetto di pomodorini ciliegini (ma và?), basilico fresco, aglio, origano, peperoncino,olio, sale. E il tipo di pasta che preferite.
In una padellona capiente, che poi dovrà contenere anche la pasta, si fanno soffriggere 3-4 spicchi d'aglio e il basilico. Quando l'aglio è dorato si uniscono i pomodorini, schiacciandoli con una forchetta, il peperoncino, l'origano e il sale e si porta a quasi cottura. Intanto avremo messo a cuocere la pasta: andrà scolata qualche minuto prima del tempo e aggiunta nel padellone del sugo. Qui la nostra pasta completerà la sua cottura.
E poi gnamme, buon appetito!
Chiudiamo il pasto con una bella fetta di cocomero, fresco fresco, con cui lavarsi tutto il viso...
Ah! Cerco consiglio...tra breve avrò a disposizione una buona quantità di more di gelso... che farne?
Confido nei vostri suggerimenti!

7 commenti:

  1. Buona la pasta col sughetto semplice.. come piace a me?
    More di gelso??? A me viene in mente una bella granita!!! Gnam!

    RispondiElimina
  2. ciao! ma che buona! io la preparo almeno 2 volte a settimana in estate, ma rigorosamente con i pomodorini maturi e dolcissimi freschi da banco..

    RispondiElimina
  3. che estate che c'è qui.
    un bacio
    nina

    RispondiElimina
  4. Anche io la preparo cosi,però senza origano,ci metto un po di pepe bianco!

    RispondiElimina
  5. cara federica, solo un piccolo messaggino per avvisarti che ti ho linkato nel mio blog in un post relativo allo stamp carving perché trovo che il tutorial sia bello e davvero ben fatto! spero non ti dispiaccia!
    Riguardo la pasta al pomodoro.. non me ne parlare io vivrei di quella! ma mio moroso vuole sempre cose strane e elaborate uff.

    un bacino

    fede

    RispondiElimina
  6. grazie del suggerimento, cara.
    è buona da vedere, figurati da mangiare ... !

    per quanto riguarda le more di gelso ... mmmh, io di solito le mangio al volo ( ci sono sulla collina dove abito ) ... non saprei proprio.
    però posso informarmi con le signore che abitano sulla collina! poi ti dico.
    ciao, paola

    RispondiElimina
  7. Marmellataaaaaaaaaa! Gelsi=marmellata!!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails