lunedì 7 giugno 2010

I miei primi gioielli

I giorni, le settimane volano via, perduti nel sole ormai caldo di questa nuova estate arrivata senza farsi annunciare dalla primavera... io anche mi perdo, nei giochi dei bambini, nei loro sorrisi, nei loro capricci... mi perdo nella mia stanchezza, nella voglia di tempo da trascorrere in famiglia e che trova purtroppo poco, troppo poco, posto nella quotidianeità... nelle mie paturnie, nei miei sogni di poter godere di una libertà vera, senza condizionamenti e forzature...
Mi perdo anche in piccole soddisfazioni, come andare in fonderia a ritirare i primi risultati del corso di oreficeria... tre anelli di cera si sono trasformati in gioielli di bronzo, plasmati dalle mie mani e poi ripuliti, lucidati, resi a loro modo preziosi... essere felici del risultato ottenuto,immaginare di potersi dedicare a quest'arte, così antica e affascinante, vedere un materiale effimero e delicato come la cera trasformarsi in qualcosa di eterno, destinato a durare...





E già altre piccole "cere" sono pronte per essere portate a fondere: ne usciranno collane, ciondoli, chissà cos'altro... e intanto ho ritirato fuori pinzette, perline, catenelle e fili vari per una voglia di creare che metto in un angolino ma che torna fuori prepotente quando meno me lo aspetto... perchè fa parte di me, perchè così sono io...
Buon lunedì a tutti, è arrivato a casa il mio cucciolo e adesso sono tutta per lui!



8 commenti:

  1. Sono stupendi, bravissima, che soddisfazione d'evessere!!
    Il mio preferito è quello con l'uccellino, lo trovo proprio bellissimo, si possono comprare?

    RispondiElimina
  2. errore di battitura..anzi orrore di battitura, correggo..dev'essere...oppss!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che brava che sei... complimenti davvero!!!
    Anche per me l'uccellino anellino è il più bello!
    Davvero bravissima
    Bacini....

    RispondiElimina
  4. Ma che MERAVIGLIE!!
    Sono davvero spettacolari, mi piacciono davvero tanto.
    Continua, continua che voglio vedere altre tue creazioni!

    RispondiElimina
  5. Federica, ma che sorpresa...
    Ogni volta che per un pò sparisci dal tuo blog so che presto ritornerai con una meravigliosa novità creativa... questa però di sicuro sbaraglia tutte!!! Federica l'orefice!!!
    Wow... sono piccoli capolavori i tuoi gioielli!!!
    Complimenti!!!
    p.s. mi piace tanto tanto quello con l'uccellino!!!

    RispondiElimina
  6. sono bellissimi!
    per lo sciroppo di sambuco, le bottiglie o barattoli devono rimanere aperti... una volta finito io li metto in frigo, con il coperchio appoggiato... ma il sapore com'è buono? in quel caso non buttare via niente, se invece si è inacidito, una volta mi è successo, purtroppo non è più buono.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  7. Corso di oreficeria?interessante!ma come si fa?l'anello con l'uccellino mi piace davvero tanto!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails