sabato 3 aprile 2010

Buona Pasqua

Domani è Pasqua. E noi festeggeremo questo giorno in campagna, con la famiglia riunita... perchè anche se il proverbio dice "Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi" fa piacere trascorrere un giorno di festa tutti insieme!
Abbiamo pronte le uova di cioccolata da scartare, impacchettate in carte bellissime, curiosi di scoprire che che cosa ci sarà dentro... abbiamo pronta la ciotola (di cartapesta, una delle tante che ho fatto da quando ho imparato! Anche l'uccellino è di cartapesta, mi piace un sacco!) che accoglierà i pezzettoni di uovo e che sarà sulla tavola per tutto il giorno, da cui tutti piluccheremo pezzettini golosi... abbiamo pronte le uova colorate: una base ottenuta col colorante alimentare e poi un tocco artistico col pennello e ad asciugare accanto al fuoco... domattina saranno benedette durante la Santa Messa e tanti piccoli cestini riempiranno l'altare...abbiamo un meraviglioso susino in fiore, come una nuvola bianchissima sotto il giardino di casa...abbiamo l'attesa per una giornata serena, da trascorrere tranquilli, tra fornelli, chiacchiere, gomitoli, speriamo un po' di sole clemente e la semplicità onesta e genuina di una tavola di campagna...





Auguro a tutti voi una Buona Pasqua, che sia piena di verità, di sorrisi e di abbracci...

9 commenti:

  1. Anche a te e alla tua famiglia un sincero augurio per una felice pasqua.

    RispondiElimina
  2. Direi che hai tutto ciò che ti serve per trascorrere una serena Pasqua, Auguri!

    RispondiElimina
  3. Buona Pasqua!!anche per me un prazno in famiglia, é bello ritrovarsi con calma!
    un abbraccio
    ps che carina la ciotola :-)

    RispondiElimina
  4. che bellooooo... augurissimi a tutti voi!

    RispondiElimina
  5. Che bei lavori!
    Pasqua serena anche a te!

    RispondiElimina
  6. una buonissima Pasqua ... le premesse ci sono tutte ... !

    bacio, paola

    RispondiElimina
  7. ma che bel blog che ho trovato casualmente girando in internet!
    Complimenti e buona Pasqua - anche se ormai la giornata volge al termine - da Assisi, dove mi trovo in vacanza da alcuni giorni con la famiglia, e domani si torna a casa, a monza.
    Patrizia

    RispondiElimina
  8. Anche noi non facciamo sempre un po' tutto il contrario del detto, e passiamo Natale fra di noi e Pasqua con la famiglia ... spero sia stata una bella giornata e grazie per la visita.

    RispondiElimina
  9. ma che meraviglie!!! sei fortissima! un abbraccio

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails