lunedì 8 marzo 2010

Voglia di (a)mare

Domenica, ieri, siamo stati al mare. Avevamo bisogno di un po' di "solitudine familiare", io, Filippo e i bimbi... noi quattro senza nessun altro, nessuna delle anime che quotidianamente gravitano e atterrano intorno a casa nostra, week end compresi. Anime portatrici d'amore, si intende, ma che spesso non si accorgono che l'intimità di una famiglia è un bene sacrosanto da rispettare... noi poi durante la settimana abbiamo così pochi momenti per stare tutti insieme...
E allora nel fine settimana abbiamo voglia di recuperare.
Al mare. Complice un sole splendente abbiamo snobbato il freddo e il vento e con un'oretta di auto siamo arrivati in versilia. Pranzo a base di pesce, un giretto in passeggiata e poi sulla spiaggia deserta, imbacuccati per il forte vento e sorridenti per la consapevolezza che per ritrovarsi a volte ci vuole veramente poco. E anche per ritrovare un po' di serenità dopo una notizia che mette tristezza nel cuore, per un micione amico di una vita che mi ha lasciato, il mio Tobia, il mio gatto, poi adottato dalla mia nonna... lei se n'è andata e lui ha voluto raggiungerla... sembra scemo da dire ma io la vedo un po' così... la nonna e Tobia si coccolavano a vicenda, e ancora continueranno a farlo!
Vi lascio con qualche foto, tanto vento, tanto sole, tanto mare...






8 commenti:

  1. Ah che meraviglia quei ritagli di tempo a quattro... a volte se ne sente il bisogno anche senza far nulla di particolare.
    Hai fatto benissimo Federica e l'ultima foto è dolcissima.

    RispondiElimina
  2. è così a volte bisogna rubare il proprio tempo...e respirare piano un bacione

    RispondiElimina
  3. che belli, davvero!...
    grazie per la tua bellissima email... non ho ancora coraggio e cuore di risponderti.. scrivere a volte fa male... ed anch'io ho bisogno di serenità per andare avanti nel quotidiano... comunque presto ti risponderò!...
    dolcissima anche l'immagine di voi al mare e del gatto che ha raggiunto tua nonna... anch'io penso che sia così...
    ti abbraccio

    RispondiElimina
  4. oh ... che bello.
    l' ultima foto è da incorniciare.

    beati voi la mare e al sole ... io domenica ero sotto una vera e propria tempesta di neve!!!

    paola

    RispondiElimina
  5. Ciao Federica, grazie per i bellissimi commenti....tutte le civette transitate per Villa Chele sono opera mia! Se era il 2007....ne è passato del tempo, non me ne ero resa conto!
    Un salutone
    Maria Luisa

    RispondiElimina
  6. carissima passa a trovarmi e a ritirare un piccolo omaggio!

    RispondiElimina
  7. Anche a me piace il mare, soprattutto in inverno e primavera :-)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails