giovedì 25 marzo 2010

Farfalle

Adoro i mercati, soprattutto quando popolati dai banchini razzolini da spulciare... i banchetti dell'usato, dei campionari, del piccolo antiquariato... i banchetti di merceria dove si scovano veri e propri tesori retrò, pizzi bottoni merletti...
Durante l'inverno, un po' perchè sono freddolosa e non mi esalta andare a patir freddo, un po' perchè non sono una mamma così sconsiderata da portare la Marghe in giro con meno dieci, un po' perchè vado in letargo... insomma in inverno mi disintossico. Ma come arriva la primavera vado in crisi di astinenza da acquisto-bancarella-compulsivo. E allora bisogna rimediare! Dopo un lungo lunghissimo inverno rintanati in casa adesso ogni scusa è buona per portar fuori la bambina, poverina, teniamola al sole che le fa tanto bene... mercoledì e venerdì sono i miei giorni, a volte aggiungo il sabato ( anche se il marito al seguito mi risveglia una certa ansia)...
Soprattutto c'è un banchino che rappresenta tappa fissa, anche punto di incontro con amiche ugualmente dipendenti... ci vediamo da Ale...vieni da ale domattina?...sono da Ale,mi raggiungi?...
Da Ale appunto ieri ho scovato oltre ad un abitino di puro lino niente male, un golfino ciclamino che mi serviva proprio e qualche magliettina anche nientepopodimeno che queste tre meraviglie:

cioè non sono bellissimissime? Due spille e un fermaglio per capelli... dovevano essere mie!


E sempre parlando di farfalle oggi Pietro all'uscita dall'asilo mi ha dato questo vasino:
dentro hanno seminato del basilico e hanno decorato una coloratissima farfalla come augurio di buona Pasqua. E lui ha anche scritto il suo nome da solo, me lo ha detto tutto orgoglioso, amore di mamma...
Domani è venerdì. Attenzione. Giorno di mercato.
Ci vediamo da Ale?

5 commenti:

  1. sono tutte bellissime sopratutto quella rosa che non so se è spilla o fermaglio. fermaglio credo.
    Ma la più bella in assoluto che batte tutti i vintage mercatini è quella di Pietro.... ;-)

    RispondiElimina
  2. verrei molto volentieri da Ale! evviva i mercati e le bancarelle! all'asilo di Chiara hanno piantato il rosmarino! ma ce lo dannoa fine anno

    RispondiElimina
  3. Manco a dirlo.. A che ora?

    RispondiElimina
  4. lo sai che con me sfondi una porta aperta, eh???
    ma dov' è 'sto ale???

    paola

    p.s. concordo con beba: la più bella è quella di pietro, in assoluto.

    RispondiElimina
  5. Eh eh eh.... vediamo se anche io trovo sto Ale!!!
    Un abbraccio dolce cara... e un buon risveglio!!!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails