venerdì 26 febbraio 2010

Biscottini

Dopo l'ennesimo mega temporale mattutino con corredo di lampi e tuoni, finalmente splende il sole. Perchè non può piovere per sempre e il bello prima o poi arriva...

E allora approfittando della nostra mattinata tra donne (io e la Marghe, donnine di casa) ci siamo dilettate in cucina con una nuova ricetta di biscotti. Con il maltempo qualcosina di dolce che tiri su il morale è indispensabile, serve per addolcire gli animi... noi poi siamo super golose... forse troppo!
E allora ...
JAM DROPS

200 gr di FARINA
100 gr di ZUCCHERO
125 gr di BURRO AMMORBIDITO
1 UOVO
VANIGLINA
1 LIEVITO
MARMELLATA a piacere

Impastare tutti gli ingredienti, formare delle palline schiacciate e con un dito fare un buchino al centro. Riempire il buchino con la marmellata e cuocere 15 minuti a 180°. Veloce veloce.
I biscottini saranno croccanti, perfetti da sgranocchiare con una bella tazzona di tè.
Con queste dosi ne otterrete una quarantina!
Eccoli qua.

Noi ne abbiamo fatti alcuni senza marmellata che con un vinello liquoroso sono ottimi (solo per babbo e mamma ovviamente!).

E mentre i biscottini cuociono nel forno ne approfittiamo per far prendere una boccata d'aria ai bambini, grandi e piccini!

Buon week end a tutti voi, che sia pieno di sole!

Ah! ...ok, sono una ignorantona... mi dite che programma usate per "firmare" le vostre foto? E' che c'è una discussione vivace col consorte...

6 commenti:

  1. Caspita.. sembrano proprio buoni! E la piccola Margheritina di primavera cresce a vista d'occhio! :-)
    Per "firmare" le foto, come per correggerle velocemente, puoi utilizzare un fantastico programma gratuito di ritocco che trovi su internet.
    Vai su www.picnik.com
    E' fantasticamente intuitivo e la praticità sta nel fatto che non devi scaricare niente sul pc ma solo up-lodare di volta in volta la foto che vuoi modificare.
    Nello specifico se vuoi aggiungere un testo.. dopo aver caricato la foto.. clicca su Crea, quindi su Testo.. scrivi quel che vuoi e scegli il carattere di scrittura e.. buon divertimento! Se qualcosa non ti è chiaro sono qui! :-)

    RispondiElimina
  2. Grazie per questa bella ricetta di biscottini,ultimamente li faccio molti e mi ci voleva qualcosa di nuovo e veloce sopratutto.Una domanda solo:lievito in bustina?
    Buon Week end a te e un bacione alla bellissima Margherita!
    P.S.Io uso il Photoshop o anche un semplicissimo programma per correggere le fotografie).

    RispondiElimina
  3. Proverò a fare questi biscotti!
    Ti seguo!

    RispondiElimina
  4. Chiara- conosco pic nic e anche se un po' lento è molto bellino... è che pensavo ci fosse un programma che mette il logo in automatico sul gruppo di foto e non doverle modificare una ad una...comunque l'ho fatto con pic nic:vedrai che bello!E grazie!
    Snezana- il lievito è quello classico per dolci in bustina, io sono per le cose semplici e veloci!
    Photoshop lo conosco poco e ho una versione vecchia e in inglese.Vorrei imparare meglio ad usarlo ma non trovo mai il momento!Ma i pattern ai tuoi bellissimi disegni i metti con photoshop?
    Dublina- Sei la benvenuta!

    RispondiElimina
  5. mmmh questa ricetta è invitante devo segnarla per provarla!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails