martedì 1 settembre 2009

Primo settembre

Primo settembre. Tecnicamente l'estate è agli sgoccioli, le vacanze sono un ricordo...

Noi dopo una settimana (troppo corta) di mare alla fine di giugno ci siamo ritirati nella mia casetta in campagna, per fuggire dal caldo torrido di Firenze, dalla memoria di un inverno lungo e tanto faticoso, da situazioni esasperate che a volte fanno apparire le cose più nere di quanto in realtà non siano.

E devo dire che la semplicità di questa vita ha rigenerato pensieri, sentimenti, ascolto di se stessi.
E anche gli affetti.

Appena arrivata avevo fatto attivare l'adsl, con il proposito di scrivere, aggiornare e condividere le nostre giornate... poi la pigrizia ha avuto la meglio, i bambini hanno avuto la precedenza su tutto ovviamente, e questi due mesi sono scivolati via senza una mia parola.

Però ogni tanto ho sbirciato e ho sorriso con voi e ho anche pianto e mi sono anche ispirata...

Filippo ha lavorato tutta l'estate e ogni sera ci ha raggiunti per cenare insieme al fresco, in giardino sotto il grande albero di diosperi. Mezz'ora di auto non è stata un problema: ci sono tante persone che abitano qui tutto l'anno e lavorano a Firenze...

Insomma. Tiriamo le somme. Pietro è al mare con la nonna da domenica e io mi sento come se mi mancasse un braccio. La Margherita si guarda intorno spaesata alla ricerca del fratello "possibile che non ci sia nessuno a farmi i dispetti!?" penserà... diciamo che sono le tue vacanze personali Margheritina...

E io, che dire, non è che abbia tutta questa voglia di tornare a casa, no, proprio non ce l'ho... uffa, ma forse un pochina si, nascosta bene però...


Breve riassunto fotografico delle nostre "vacanze" o giornate di vita normale ma in una casa diversa:

Un po' di mare



Tante coccole


Bagni in "piscina" (vecchio catino che usavano per il bucato...)

Pittura e lavoretti vari



Feste di paese, più che altro mangerecce: raviolata, pizza in piazza, bomboloni a volontà...




Otto anni OTTO di matrimonio


Tanto tricot e sferruzzamenti e un po' di cucito



Una montagna di baci!


Buon rientro pieno di energie a tutti tutti tutti!

11 commenti:

  1. che bello vedervi cosi sereni, che bello rileggervi!!!

    RispondiElimina
  2. Che bello che siete ritornatiiii!!è sempre un piacere leggervi,un grosso abbraccio.Rox

    RispondiElimina
  3. è sempre un piacere immenso rileggerti!
    Buon settembre, quindi!

    RispondiElimina
  4. Pensando alle mie vacanze e leggendo le tue francamente non vedo cosa ci sia da invidiare a chi ha scelto i paradisi tropicali :) io mi sono rilassata e rigenerata, non sento neanche tanto il trauma da rientro! Murakami lo sto finendo, è un libro bellissimo ed ha bisogno di una lettura molto profonda...

    RispondiElimina
  5. che belli che siete! :)
    Tua figlia assomiglia tanto alla mia sorellina da piccola! Ha un bel visetto vispo.
    Ben tornati! :)

    RispondiElimina
  6. Ciao e Bentornata! Bellissime le foto! Anche io ho trasformato un catino in piscina per Pupazza. Un abbraccio... A presto!

    RispondiElimina
  7. bentornata, che belle le foto dei vostri momenti, quella che adoro è quella con il catino, anche io volte permetto ai miei di giocare in quel modo, e si divertono così tanto, come fosse una piscina olimpionica! un abbraccio

    RispondiElimina
  8. Buon rientro anche a voi!
    Un abbraccio
    Soma

    RispondiElimina
  9. Bentornata Federica a te e a tutta la carica rinnovata che leggo tra le righe!
    Ci voleva vero?

    RispondiElimina
  10. Bentornata Federica! Che belle queste immagini che ricordano le nostre vacanze quelle che passavamo in campagna dai nonni tra i gusti e i profumi in semplicità

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails