martedì 22 settembre 2009

NATURA DOCET

Tempo fa, durante una passeggiata in campagna con macchina fotografica al seguito, riflettevo su quanto talvolta ci arrovelliamo pur di complicarci la vita, per trovare risposte, per avere certezze, per sentirsi al sicuro. Spingevo il passeggino e i dieci chili di Margherita e mi guardavo intorno, nel silenzio lieve dei rumori dolci di un viottolo nel bosco. E tutto mi è sembrato di una semplicità sconcertante, la natura con le sue piccole creature mi parlava, mi raccontava di noi uomini superbi usando i suoi messaggeri.
Nella vita si può essere così fortunati che ogni cosa fili liscia come l'acqua...

... permettendoci di percorrere strade semplici, diritte e sicure...

... altre volte le strade si ingarbugliano e ci confondono...


...mettendoci davanti questioni difficili e spinose...


...che ci fanno sentire aridi , spenti e soli in mezzo a tanti...

... ma ecco che all'improvviso la vita ci sorprende e ci fa puntare in alto...

... ci fa sorridere delle piccole cose...

...ci riempie il cuore di verde speranza...



...offrendoci un rifugio, una casa, anche solo un abbraccio...



...cosicchè nella nostra piccola, semplice, fragilissima semplicità...



...ci sentiamo ancora forti e pieni di vita!



Ecco... ora ditemi voi se sono normale...

13 commenti:

  1. Per me sei normalissima... passeggiare nel verde per me è terapeutico... I just love it.

    RispondiElimina
  2. E perchè non dovresti essere normale??? è una delle cose più belle al mondo passeggiare nella natura... hai fatto bene... =) un bacio Lena

    RispondiElimina
  3. sei fantastica...se essere capace di tanto non è essere normali tu allora sei di più, sei perfetta...sai quanto mi civoleva questa passeggiata! un abbraccio

    RispondiElimina
  4. ma che bello è questo post???
    sarà che oggi è una giornata un po' così, ma mi ha distratto per un attimo ... anzi, per più di uno ...
    un abbraccio, paola

    RispondiElimina
  5. "naturalmente" normale.
    e pure bella.
    ;-)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo post! E molto belle anche le foto. No... io non ti trovo normale. E' per questo che ti seguo!

    RispondiElimina
  7. Molto bello questo "racconto illustrato",mi è piaciuto tantissimo,brava.

    RispondiElimina
  8. Normale, romantica, riflessiva, veritiera.
    Mi piace tantissimo questo accostamento di foto e frasi mi aiuta a vedere le cose con i tuoi occhi

    RispondiElimina
  9. Normalissima e piena di voglia di vivere e star bene!!!!
    Un abbraccio forte....

    RispondiElimina
  10. Quello che scrivi é poesia!! :)
    ciao
    Daniela
    www.ilcoltellodibanjas.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Che belle cose hai scritto e documentato con foto stupende ... la natura e' il posto ideale per rilassarsi e cercare in se le cose piu' importanti nella vita.

    RispondiElimina
  12. Ciao,di nuovo io!Volevo chiamarti a partecipare al mio giveaway,vieni!

    RispondiElimina
  13. Davvero belle foto, l'acqua, l'arcobaleno, le foglie...
    che bella passeggiatina virtuale!
    Francesca

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails