venerdì 26 giugno 2009

Buone Vacanze

Domani mattina partiamo per il mare.
Finalmente, cè proprio bisogno di un po' di riposo, di mollare gli ormeggi del quotidiano, di alleggerire il carico.
C'è bisogno di cambiare aria, di ritrovarsi, tornare a scherzare e ridere di scemenze, tanto che poi ti fa male la pancia.
C'è bisogno di essere solo noi, famiglia nostra e nostra soltanto.

Ho voglia di camminare con i piedi nell'acqua, costruire un castello di sabbia gigante e poi distruggerlo con un salto birichino, ho voglia di mangiare una pesca sbrodolosa all'ombra di un ombrellone rosso e poi avere le mani appiccicose che scacciano le vespe...

Ho voglia di spalmare la crema solare che sa di cocco sulle spalle piccole piccolissime dei miei cuccioli, mettere loro il cappellino, proteggere i loro piedini delicati dalla sabbia ustionante...

Ho voglia di godere della buona compagnia di amici sinceri, di fare grigliate al tramonto, di coccolare la bimba che si culla nel pancione di mia cugina e ripensare a quando la pancia ero io ad averla e a coccolarla...

Ho voglia di ritrovare serenità e armonia con mio marito, senza grattacapi di lavoro, telefonate invasive e beghe varie...

Ma più di ogni altra cosa ho voglia di rilassarmi, riposarmi, respirare piano, riconoscere i colori...

Buone vacanze a tutti quanti, anche se sono brevi il tempo di un sogno, anche se trascorse a casa, anche se offuscate dalla tristezza, anche se pioverà, anche se...

Io vi abbraccio tutti quanti, ci rivediamo a Luglio con nuove energie e nuova voglia di fare!

XXX OOO Federica

17 commenti:

  1. Cara Federica....
    tante serene e felici vacanze!
    Buone giornate!!!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buone vacanze... buon riposo...buon tutto!!!

    RispondiElimina
  3. Buone vacanze e riposati un po anche per noi che restiamo a casa!

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze Fede...
    Mi raccomando rilassati e goditi tuo marito e i tuoi meravigliosi figli....
    Ti aspettiamo piena di energie....
    Divertitiiiiiiiiiiiii

    RispondiElimina
  5. tantissimi auguri di buone vacanze ... divertiti e rilassati!
    ti invidio ... !!!
    un bacio, paola

    RispondiElimina
  6. Partiamo anche noi domani.
    Per gli stessi motivi tuoi specie per la voglia di stare un po' tutti insieme a fare solo cose piacevoli senza lo sguardo agli orologi aspettavo con bramosia queste ferie.
    buone vacanze federica divertitevi tanto tanto

    RispondiElimina
  7. via il bigio dunque! buon riposo, cara. penso farò presto lo stesso...
    a presto! ;-)

    RispondiElimina
  8. ti auguro di trascorrere vacanze felici serene! : ))

    RispondiElimina
  9. Buone vacanze cara!
    Spero sia un periodo rilassante e pieno di sole.
    Un abbraccio grandissimo.

    RispondiElimina
  10. Ciao Federica come stai,se sei tornata,passa per il mio blog ho una cosa per te nel post:"il mio secondo blog award"
    A presto!

    RispondiElimina
  11. Uffa... siete tutte via.....
    Io sono appena riemersa da una full immersion casa-lavoro durata un paio di mesi....
    Bhe, buone vacanze, ci rivediamo al tuo ritorno!

    RispondiElimina
  12. spero ke stiate ancora in vacanza e vi stiate divertendo... a quando torni!!! Lena

    RispondiElimina
  13. Ciao bella... quando torni dalle vacanze vieni nel mio blog...ti ho appena passato un premio!!! :) spero ti faccia piacere!!!
    Lena

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails