venerdì 17 aprile 2009

RINASCITA

Durante l'ultima settimana ho auto problemi di connessione e forse è stato un toccasana: mi è servito per stare in solitudine e fare un po' di luce sui sentimenti forti che mi hanno accompagnato ultimamente. Inoltre il trascorrere la Pasqua in campagna, dove tutto è più piccolo, umano, vero, ha dato il suo contributo.

Con tanta tristezza nel cuore (quella ancora non se n'è andata) ho ricominciato a vivere il mio piccolo quotidiano...con la consapevolezza rinnovata di quanto è prezioso ogni minuscolo attimo che ci viene donato.

E' stata una lezione grande e importante che senza dubbio ha lasciato il segno. E adesso niente più sprechi, niente più lamenti. Solo un nuovo inizio, un nuovo respirare. E un nuovo sorridere di fronte alla fortuna immensa che ho: una meravigliosa famiglia, due bimbi adorabili, tanto amore intorno. Per il resto, problemi che sembrano grandi ma che in realtà non lo sono... staremo a vedere.

Intanto parteciperò a una raccolta di oggetti fatti rigorosamente a mano organizzata da Paola con l'aiuto della Caritas. Il ricavato della vendita, manco a dirlo, andrà in Abruzzo.

Purtroppo il tempo è poco ma se avete in casa cosine anche piccole che avete fatto voi e non usate, beh, perchè non partecipare? L'unione fa la forza!

Ciao a presto e buon week end!

4 commenti:

  1. Anche io in questo periodo ho scritto poco... una sorta di silenzio rispettoso che mi ha portato a riflettere proprio come dici tu su quanto abbiamo e su quanto possa essere fuggevole qull'attimo da cogliere ogni giorno. Io non sono molto brava con gli oggetti fatti a mano ma do' un occhiata e mi ingegno possa anche il mio aiuto contribuire.
    buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Uhm... quanto ti capisco... mi sento proprio come a te...!!!
    Ma dici ben, dobbiamo ricominciare e apprezzare ogni attimo della nostra vita e sentirci fortunate per tutto quello che ci circonda...
    La vita è precaria.... dobbiamo assaporarla...!!!!
    Un dolce abbraccio

    RispondiElimina
  3. Vai da me che c'è un premio per te.... fa anche rima....
    Ciaoooo

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails