lunedì 23 febbraio 2009

A VOLTE RITORNANO...

Sono stata latitante, almeno in apparenza.
Non ho avuto voglia di scrivere, sono stata più lettrice che scrittrice.
Per chi mi ha chiesto notizie: i bambini stanno meglio. Pietro è in netta ripresa,ha ricominciato a mangiare ed è un sollievo. Margherita ha ancora qualche episodio di tosse che si ostina a non andar via ma abbiamo fiducia che presto starà benone. E cerchiamo di arrivare incolumi almeno a Pasqua.
Io sono abbastanza stanchina. Ho avuto dei giorni un po' così, aterni tra alti (pochi in realtà) e bassi (la maggioranza...uffa). Avevo in programma di fare tante cose, tante idee e progetti... e invece i giorni sono volati come per magia e io ammetto di aver avuto poca voglia di fare.

Ho messo in cantiere una coperta patchwork per la bimba e ne ho in programma una per Pietro. L'ho iniziata, ho comprato tutto il necessario decisa a finirla in fretta e invece la vedo qui davanti a me ovviamente incompiuta.


Volevo mettere in ordine la libreria dove regna il caos e non si trova mai niente. Non l'ho fatto e mi fa rabbia ripensare al tempo che ho buttato. E' una specie di senso di colpa che mi assale quando spreco il tempo, anche se sono stanca e ho bisogno di riposo. Non riesco a guardare la tv senza fare altre cose. Se c'è disordine non posso fare a meno di mettere a posto e con due bimbi piccoli è un processo continuo... e io mi stresso!

Però due cose le ho fatte: un vestitino per il compleanno della mia nipotina che domani compirà sei anni... TANTI AUGURI ANNA!

e il vestito di carnevale per Pietro che non ha sentito ragioni: "mi voglio vestire da gatto Tom". Ha una passione sfrenata per i cartoni di Tom e Jerry, li conosce tutti a memoria, guarda solo quelli, nient'altro. Quindi Tom senza dubbio. E allora nel noioso pomeriggio di sabato ho preso del pannolenci grigio e bianco e ho improvvisato un vestito da gatto, orecchie comprese.

Ieri c'è stata la festa per il compleanno di mia nipote e mia cognata (carino,mamma e figlia che festeggiano insieme) e approfittando del carnevale è stata una festa in maschera, con tanti bambini. Deliziosa e gioiosa. Una bella domenica trascorsa in allegria.
Speriamo sia di buon auspicio per i giorni a venire... ho bisogno di allegria e di colori!

10 commenti:

  1. Bellissimo il vestito da tom! Alla faccia dell'improvvisato!
    E anche il regalo per la nipotina, mi sa che proverò a scopiazzartelo (ma io sono una schiappa autodidatta con la macchina da cucire).
    La copertina patchwork è da una vita che vorrei provarla ma non trovo il coraggio.
    Brava, bravissima, ammiro moltissimo le tue creazioni! E quando ci sono "tra i piedi" due bambini che hanno pure il coraggio di ammalarsi la nostra vita di mamme giocoliere si complica un tantino. Per cui sei assolutamente perdonata se alla sera ti mimetizzi sul divano!
    Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il costume!

    Anche io sono come te: non so stare davanti alla TV senza fare altro, non so riposarmi senza sentirmi in colpa, non so dedicarmi a cio' che mi piace se la casa non è a posto... anche se devo ammettere che il mio concetto di "a posto" è cambiato con il tempo...

    Allora per oggi ti faccio una promessa e voglio che la faccia anche tu: prendiamoci un quarto d'ora tutto per noi!

    Un abbraccio,

    RispondiElimina
  3. Buongiorno a tutte!Splende il sole e la giornata inizia alla grande!

    La Golosastra---Il costume l'ho cucito in un'ora tutto compreso:posterò il procedimento semplicissimo, tipo sacchettone con gli elastici.
    Anche il vestito non è niente di complicato,l'unica cosa che richiede un po' di attenzione è l'applicazione del fiore.
    Se ti serve aiuto chiedi pure!Ciao e grazie per i complimenti che mi danno energia!!!
    La casa nella prateria---Aggiudicato il quarto d'ora tutto nostro.Mi piace questa idea...ci vorrebbe ogni giorno!Buona giornata e un bacio ai tuoi bimbi meravigliosi!

    RispondiElimina
  4. Anche se in questo periodo sei stata un po' giù... appena ti metti all'opera crei certe meraviglie!!!!!!
    I periodi down capitano... eccome se capitano... per un motivo o per un altro.... ma il bello è proprio quando finiscono. Quando finalmente alzi la testa e ti rendi conto della magia e della fortuna che ti gira in torno!!!!
    Un abbraccio grande e pieno di energia a te e ai tuoi meravigliosi bimbi!!!!!

    RispondiElimina
  5. Bellissimo il vestito da tom!! ma non sono da meno la copertina e il vestitino, un abbraccio ai piccoli

    RispondiElimina
  6. Beh insomma.. nel non voler fare niente intanto hai cucito un vestitino delizioso e poi una mascherina da Tom per il tuo cucciolo.. chissà quando ti tornerà la voglia di fare cosa combinerai!!! :-)
    p.s. che bella la copertina patch-work...io ho concluso questo week end la mia... quanto mi sono divertita! presto posterò le foto.. appena trovo il tempo!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  7. "Ho improvvisato" un vestitino di carnevale? Ma il costume e' fantastico. Sei immensamente brava!!!!! E poi il vestitino per la nipotina e' adorabile. Noto che hai usato la tecnica dell'applique, mi piacerebbe provarla, e' molto difficile?

    Riguardo al periodo NO, ti dico (e mi dico) coraggio. Febbraio sta per finire e la primavera (e la positivita') non tarderanno..

    RispondiElimina
  8. bhe...le tue opere sono meravigliose....davvero e per il resto non ti preoccupare..piano piano sarete tutti in forma e felici! un abbraccio

    RispondiElimina
  9. Che dire? sai già quanto ami i tuoi lavori, e come rimanga letteralmente di stucco di fronte alla tua bravura, e questa volta non faccio eccezione.
    Sei troppo brava.

    Come mi piacerebbe portarti un bel caffè, proprio ora, una carezza sulla schiena e due parole da mangiarci insieme, come biscotti fragranti.

    RispondiElimina
  10. Quel vestito è bellissimo!!! Anche il costume non scherza.
    Devo assolutamente imparare a cucire anch'io...

    (ma lo sai che ho spulciato il tuo blog proprio ieri sera, ma ero troppo stanca per lasciare una traccia scritta)
    (ma lo sai che fino a due anni fa vivevo anch'io a Firenze?)

    Buon fine settimana! :)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails