giovedì 29 gennaio 2009

NON SI BUTTA VIA NULLA!

Da giorni razzolo per casa alla ricerca di qualcosa di dimenticato che possa diventere qualcosa di nuovo. Ho smania di creare usando quello che già c'è,così cerco cerco cerco. Ho trovato dei gomitolini di lana rossi e blu avanzi di chissà quale opera incompiuta e li ho scelti tra tanti migliori. Ho trovato uno scampolino di tessuto giallo avanzato da una tenda che avevo cucito per coprire la caldaia nel bagno.Questo giallone mi stuzzicava da qualche tempo...Ho trovato un avanzino di tessuto a fiorellini micro di un colore delizioso,un po' muschio, che con il giallo era la morte sua.

Così gli ultimi tre giorni sono stati aggeggioni e laboriosi ma produttivi da darmi tanta soddisfazione perchè ho visto venir fuori cosine carine da materie prime degne di poca stima.

Perciò ecco qua: GOLFINO ROSSO BLU


Ho messo i bottoncini fasciati perchè sono una mia fissazione.Mi piacciono troppo, tanto che non ho avuto pace finchè non ho avuto il torchietto per farli da sola.Secondo me danno tanto l'idea di rifinito,a qualsiasi oggetto si applicano...anche se non è proprio perfettissimo(ehm...)!




E poi: VESTITO GIALLO E A MICROFIORI


Disegna il modellino, metti gli spilli(io non tiro mai i punti molli,preferisco usare gli spilli che si fa prima!Tanto per non smentire la regola del tutto e subito!),taglia ,cuci un po' qua, un po' là...e voilà!


Le foto sono un po' bruttine fatte di sera col flash...il giallone che tanto mi piace sembra un colorino sbiadito! Però il vestitino è venuto proprio bellino...


E ora c'è una pezzettina di lino con stampa ciliege che mi sta facendo meditare... Mi sa che è iniziata la produzione estiva del Micio. Sarà mica voglia di primavera???E oggi c'è anche un bel sole!


9 commenti:

  1. Ma che bello... sei stata bravissima.... evviva la filosofia del non buttiamo niente!!! Quante soddisfazioni che ci da.... Un abbraccio forte...

    RispondiElimina
  2. Sei davvero un uragano di idee!
    Il vestitino è molto primaverile e il maglione lo adoro. Mi piace l'idea delle maniche di due colori diversi che poi si fondono sul corpo. E i bottoncini? una vera shiccheria!
    buona giornata di sole L.

    RispondiElimina
  3. Grazie, amorevole il tuo blog, e allora me lo inserisco decisamente.
    La mia bimba è nata in settembre 2005 ha la stessa età del tuo, magnifico !! A presto . Vania

    RispondiElimina
  4. Bello. Il giallo sulle bimbe, poi, sta che è un amore.

    RispondiElimina
  5. Ciao Fede!
    grazie per il commento che mi hai lasciato, sono venuta subito a curiosare nel tuo blog.. Ma sei bravissima! io non credo sarei in grado di cucire un vestitino così... complimenti!!
    Ora vado a vedermi tutto il tuo blogghettino!
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. hai fatto tutto questo in tre giorni? sei una fantastica scoperta..proprio ora che sto cercando di diventare campionessa mondiale del mio piccolo pollaio di lavoro ai ferri! a presto

    RispondiElimina
  7. Ciao!
    davvero un amore questo vestitino!! mi ricorda un vestitino che avevo da piccola - era proprio come questo e pure sul giallo :)
    grazie del commento e di essere passata! ;)
    a presto

    RispondiElimina
  8. Ma sei bravissima...
    non è mica facile "reciclare" per creare... ci vuole molto ingegno e fantasia... cose che a te sicuramente non mancano!!!
    Complimenti complimenti...
    :)

    RispondiElimina
  9. Sei una simpaticona! Belle idee! Ricordano Sarah Kay!

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails