martedì 20 gennaio 2009

LA MIA PRIMA BAMBOLINA!

Sono molto contenta! Stasera sono riuscita a terminare la mia prima bambolina waldorf.
Non è venuta perfetta, ovviamente, ma è così bellina e tenera che mi piace proprio tanto. E che soddisfazione vederla crescere piano piano e uscire dalle proprie mani!
Ho seguito il procedimento descritto nel libro BAMBINI E BAMBOLE e sebbene ad una prima lettura mi fosse sembrato assai difficile, beh devo dire che seguendo le istruzioni passo passo non è stato così impossibile.
Ah, il libro era consigliato da Claudia ( http://www.lacasanellaprateria.com/ ) e i suoi esempi sono stati preziosi. Lei riesce a fare cose meravigliose, è così brava!

Io ho iniziato da una delle bambole più semplici, la BAMBOLA CON VESTITO A SACCO. E' spiegato tutto molto bene a partire da come tagliare e cucire la stoffa, a come imbottirla, a come fare le manine e tutto il resto.

Sono riuscita a trovare la maglina color carne con facilità ma per la lana per imbottire ho avuto dei problemi...tanto che ho ripiegato su un mio maglione di pura lana bianco e un po' rovinato tagliato a striscioline. Per riempire la bambolina c'è voluto tutto il maglioncino!
Una delle cose più complicate è stato cucire i capelli anche se sono pochi e sbucano solo da sotto il cappellino. Immagino che ricoprire tutta la testa debba richiedere tanta pazienza. Mmmmm...

Cucire gli occhietti e la bocca e consegnare la bambolina a Margherita è stata una grande gioia. Una gioia semplice ma tanto tanto grande. E la signorina ha gradito molto.

10 commenti:

  1. Complimenti... beh per essere stata la tua prima bambolina, devo dire che ti è venuta proprio bene!!!
    Ma qui ormai è tutta un'opera d'arte... se unissimo tutti i capolavori dei diversi blog... sai che negozietto ne verrebbe fuori?
    Bravissima... tua figlia sarà molto orgogliosa di te!

    RispondiElimina
  2. Complimenti, è bellissima!
    E non si direbbe proprio che è un primo esperimento!
    Mani d'oro!

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  4. Il post di prima l'ho cancellato per sbaglio.. ops..
    Volevo dire...
    che la bambolina è semplicemente meravigliosa.. più che bellissima!
    La tua bimba sarà raggiante di felicità!
    Complimenti di cuore,
    Chiara

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia!! saranno anche facili le spiegazioni, am tu sei stata bravissima!!

    RispondiElimina
  6. ciao!
    che strana combinazione! la mia bambolina, per ora ha solo un abbozzo di testa però.
    tu sei stata bravissima, immagino che sia stato duro ricamare occhi e bocca.
    complimenti ancora!

    RispondiElimina
  7. che hai qualche modello per fare un cappellino ad uncinetto per me?...il mio modello ha qualcosa che non va! grazie

    RispondiElimina
  8. Ma che bella! Ci credo che ha gradito, è davvero deliziosa!

    RispondiElimina
  9. Che bellissima questa bambolina, ma fai proprio tutto e anche bene!
    L.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails