lunedì 1 dicembre 2008

ROTOLANDO...

Mattinata di ricerca. Sono stata in missione in una ditta che importa tessuti di ogni tipo perchè avevo bisogno di materiale per le vetrine di Natale del negozio di mia mamma. Lei ha una profumeria e in questo periodo mi chiede sempre una mano per preparare le confezioni regalo e agghindare le vetrine.


Io non mi tiro indietro, anche perchè in un ambiente così stracolmo di rotoli e rotoli e rotoli di stoffa (venduta a prezzi di fabbrica!) mi sento come un topolino dentro una forma di parmigiano!

L'unico problema è che il tempo vola via lesto lesto e le montagne da esplorare son proprio tante!

Alla fine mi oriento sul color crema-oro in varie tramature, per fare una vetrina un po' sfarzosa alla faccia di tutti quelli che in questo periodo di festa stanno a piangere miseria! I tempi per il commercio son quelli che sono ma rimbocchiamoci le maniche e diamoci da fare!

Adesso ho il mio materiale luccicante: nel pomeriggio mi metto all'opera! Buon lavoro a me!

3 commenti:

  1. Che bello... in un posto del genere morirei di indecisione! Che spettacolo essere circondata da così tante fantasie... quanto mi piacerebbe. Ogni volta che mi ritrovo in un negozio di tessuti, giro e rigiro con la timidezza di una bambina, quasi spaventata dall'ardua scelta e alla fine alzo le spalle e tra me e me penso: "va beh.. prenderò qualcosa la prossima volta!"
    Buon lavoro!!!!

    RispondiElimina
  2. Hai fatto una buona scelta: è senz'altro il colore che attira di più in questo periodo. :)

    RispondiElimina
  3. Che invidia... io da queste parti non riesco proprio a trovare quello che cerco, fra stoffe e filati sintetici che vanno per la maggiore. Di solito faccio scorta quando vengo in Italia, ma è da un po' che non riesco a fare un salto e ho paura che dovro' aspettare ancora...

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails