venerdì 28 novembre 2008

PIOVE

Siccome stamani piove a dirotto con la Margherita abbiamo deciso di fare una torta. Con tre meline "in partenza".Quindi una torta di mele.


TORTA DI MELE

1 VASETTO DI YOGHURT BIANCO INTERO
usare il vasetto come misurino
2 misurini DI ZUCCHERO
3 UOVA INTERE
mescolare tutto bene bene
3 misurini DI FARINA
1/2 misurino DI OLIO DI SEMI
1 BUSTINA DI LIEVITO
rimescolare ancora bene bene
3 MELE TAGLIATE A PICCOLI PEZZI
PINOLI A VOLONTA'
unire all'impasto
GOCCE DI CIOCCOLATO da spargere sopra.

CUOCERE IN FORNO CALDO A 180°PER CIRCA 1/2 ORA

Semplicissima e buonissima secondo me. Io uso l'impasto della torta di yoghurt come base per molti dolci perchè risulta soffice e si mantiene bene per un certo tempo. Ed è super veloce, senza pesare gli ingredienti!

2 commenti:

  1. Mmm che buona questa torta! E vederla tonda con le gocce di cioccolato mi ricorda un pochino la mia faccia in questo momento! ;-)

    baci e grazie della visita L.

    RispondiElimina
  2. Sembra deliziosa... appena ho un po' di tempo prometto di provarla! Mio marito va pazzo per le torte di mele. Ti farò sapere se anche questa sarà di suo gradimento!
    Un bacio....

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails