mercoledì 19 novembre 2008

MENO MALE!!!

Oggi va decisamente meglio. Un buon sonno ristoratore e una bella giornata trascorsa con i miei bimbi hanno contribuito a rendermi il sorriso. Meno male! Ieri sera la mia mamma guardandomi in viso mi ha detto: "ma che hai fatto? sei STRAVOLTA!" e non è stato proprio carino... insomma, era preoccupata e aveva ragione a dire che ero stravolta perchè lo ero proprio. Oggi è un'altra storia. Ho anche cucinato le lasagne e se cucino cose "complicate" vuol dire che sono di buonumore. Quindi capitolo chiuso sulla brutta storia della borsa e del vetro rotto.
Sto lavorando a un vestitino da regalare a una nipotina ma non trovo mai il tempo per finirlo o almeno procedere un pochino... e ho voglia di darglielo.Uffa. E' che sono disorganizzata e metto sempre in mezzo un sacco di cose da fare e alla resa dei conti non ne finisco nessuna. E' una cosa di me che proprio non mi piace, questa inconcludenza, mi causa un sacco di stress ...
Tipo in questi giorni ho in mente di fare delle cose che ora elencherò:
  1. Finire il vestito per la nipotina
  2. Fare un cappellino di lana per Pietro
  3. Fare un cappellino per la Margherita
  4. Dipingere le ceramiche che ho preso per i regali di natale
  5. Cucire una tascona da mettere sull'anta dell'armadio della Marghe per tenerci le calze della bimba
  6. Cucire dei pantaloni per Pietro
  7. Cambiare la tappezzeria di una poltroncina che ho preso a un mercatino e che fa un po' pena
  8. Cucire alla Marghe un vestitino rosso che ho in mente da tempo, mi piacerebbe per Natale
  9. Dipingere un quadro astratto usando le dita
  10. Fare la marmellata di arance
  11. Cucire una tendina per nascondere la caldaia in bagno
  12. Varie ed eventuali

Come faccio a non impastarmi in questo macello di idee? Soprattutto perchè ad avere la precedenza è la realtà quotidiana fatta di cose che bisogna fare. E va be', vedremo che cosa uscirà fuori dal pentolone in ebollizione. Farò un bell'arrosto...

4 commenti:

  1. Ciao Miciobigio!
    grazie per avermi lasciato un commento e grazie dei complimenti, anche i tuoi bimbi sono stupendi!
    Una curiosità: come mi hai trovato?
    Quante cose sai fare, un po' ti invidio...

    ...anche io sono toscana! Sicuramente pronunciamo miciobigio allo stesso modo! :) Io vengo dalla provincia di grosseto.
    Baci

    RispondiElimina
  2. Per caso saltellando di blog in blog...sei comparsa tu.Miciobigio è un nome "d'arte", io sono Federica!E anche questo come si pronuncia!!!Ciao ciao

    RispondiElimina
  3. Ciao! Miciobigio è un momignolo che mi piace molto... o detto alla toscana mi garba!!! ;-)

    Hai elencato una luuunga lista di cose molto interessanti! Spero che man mano le vedremo sul tuo blog!
    buona giornata L.

    RispondiElimina
  4. ma quante cose hai in mente di fare????? brava se riesci a fare tutto, anch0io ne ho tante in mente, ma non arrivo mai a farle tutte

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails