giovedì 20 novembre 2008

L'INCIPIT


Eccolo lì, ve lo presento, il MICIOBIGIO... Si chiama Tobia ed era il mio gatto quando ancora abitavo a casa con i miei. Non che sia morto, anzi! A dispetto dei suoi ormai 16 anni d'età gode di ottima salute e ancora, pur non essendoci più io a casa, si conquista la sua bella dose di coccole quotidiane. E' stato uno dei miei amici più sinceri e cari. Lo so che sembro una di quelle donnine pazze di certi film, una di quelle che parla con gli animali, non esce mai di casa, vive nell'immondizia ecc... Non è proprio così...per fortuna. Semplicemente Tobia è stato un affetto vero in un periodo in cui i rapporti familiari non erano troppo rosei, in cui c'era una specie di fase di ricerca su me stessa che mi scombussolava un po' i rapporti con gli altri, LUI c'era e c'era sempre e comunque e dipendeva da me e forse questo mi faceva sentire importante... mah, fatto sta che io questo gattone morbidone tutto grigio l'ho proprio adorato e allora ne ho fatto memoria usandolo per il mio nomignolo. Ancora cento anni di vita a te, TOBIA! A tal proposito, cioè a proposito del livello di adorazione cui eravamo arrivati nei confronti della bestiola, vi faccio vedere anche un ritratto che il mio poi-marito Filippo improvvisandosi pittore fece all'essere nel lontano 1996. La posa è un po' osè ma il quadro rigorosamente incorniciato mi fa così tenerezza (mi ricorda tra tante cose la mia gioventù) che fa bella mostra di nel nostro soggiorno.

Non c'è limite alla pazzia umana... E Lui è sempre nel mio cuore!

2 commenti:

  1. Bellissimo il tuo miciobigio...

    Grazie per il tuo commento sul mio blog. La mia panciona non la sopporto più, ma come dici tu so già che dopo la rimpiangero'...

    RispondiElimina
  2. Che bel gattone!
    I gatti sono animali unici, io ne ho 3 ma uno in particolare mi è stato vicino nei periodi bui, eravamo rimasti in casa solo io e lui....e ci sostenevamo a vicenda.
    Credo che chi non abbia mai avuto un gatto non possa capire.

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails