mercoledì 22 ottobre 2008

BUCATO ALLEGRO




Che bello! Una ditta che produce biancheria per la casa hainiziato una mega svendita e tra gli articoli ammassati ho scovato una miriade di scampoli di tessuto (per lo più cotone e lino) venduti a kilo... e come potevo resistere? Non potevo. Il risultato è stato il bucato allegro e colorato di tutte queste stoffine bellissime che ho sbagnato per renderle pronte all'uso in caso di idee improvvise. Io sono una della serie "tuttoesubito" non chiedetemi di pazientare, non posso, è più forte di me. Ho già in mente cosa fare di queste piccole meraviglie a piccolo prezzo: vestitini per la mia cucciola che ha un anno ed è piccola piccola e ancora non cammina ma mi piace vestirla come una signorina... adoro cucire er lei e per l'altro mio tesoro Pietro (ma per lui comodi pantalonciotti larghi per giocare e correre). Peccato che siano tessuti estivi, dovrò aspettare fino a primavera per farglieli indossare... non vedo l'ora. Per ora mi diletterò con il velluto, tessuto che adoro perchè è morbido e vengono fuori oggetti tenerissimi. Questo vestitino è di velluto a costine rosa con piccolissimi pallini rossi ed è l'ultima cosa che ho cucito per Margherita, la mia pupetta con i capelli rossi. Ho già altri progetti. Intanto mi coccolo i miei bimbi che sono fonte di ispirazione e mi aiutano a ritrovare la libertà di pensiero e riscoprire la grandezza della vita nascosta nelle cose semplici. Loro sono maestri insuperabili, per questo un po' li invidio. Che meraviglia c'è nell'essere bambini!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails